NEWS

26 Ottobre 2020
26 Ottobre 2020

E-commerce WINDTRE BUSINESS: il nuovo servizio digital twin per le imprese

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS E-commerce WINDTRE BUSINESS: il nuovo servizio digital twin per le imprese
26 Ottobre 2020

E-commerce WINDTRE BUSINESS: il nuovo servizio digital twin per le imprese

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

Secondo i dati raccolti da Agcom, gli acquisti online da parte degli italiani sono cresciuti vertiginosamente negli ultimi mesi. Per questo motivo, WINDTRE BUSINESS ha deciso di arricchire la sua offerta per le piccole e medie imprese con il lancio del servizio E-commerce, che abilita la vendita multicanale e che sfrutta il modello di sviluppo digital twin, permettendo così la creazione di una rappresentazione virtuale di un punto vendita fisico.

Il servizio utilizza Shopify, una delle piattaforme di e-commerce all-in-one più avanzate a livello globale, che nasce dall’accordo con la Digital Company italiana Key-one, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e soluzioni tecnologiche. La soluzione E-commerce vuole supportare le aziende per la personalizzazione, progettazione e gestione dei negozi digitali, a partire dalla configurazione del sito web, alla fase di caricamento dei prodotti e l’inserimento dei principali sistemi di pagamento, gestendo infine le spedizioni con i corrieri. Inoltre, aprire un negozio virtuale è indubbiamente un’importante scelta strategica al fine di aumentare la visibilità nel mondo digital e social, espandere l’efficacia di vendita online e raggiungere nuovi clienti attraverso una User Experience ottimizzata.

L’azienda ha inoltre la possibilità di arricchire la personalizzazione del proprio punto vendita online attraverso Live Chat, una sezione blog, uno sviluppo multilingua del sito stesso.

WINDTRE BUSINESS offre ben tre pacchetti differenziati per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, sia quelli che vogliono operare su territorio nazionale, sia quelli che desiderano vendere i propri prodotti anche all’estero. Il servizio è supportato dalla rete Top Quality, per garantire la trasformazione digitale delle imprese attraverso gli strumenti più evoluti.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 30 Luglio 2025

    Agosto non è più sinonimo di pausa. In un mercato sempre attivo, anche durante i mesi estivi possono nascere opportunità, emergenze, contatti da gestire in tempo reale.
    Per questo WINDTRE Business offre soluzioni flessibili e mirate per comunicare e lavorare anche all’estero, con la massima affidabilità e il pieno controllo dei costi.
    Perché il business non va in vacanza. E nemmeno la tua rete.

  2. 17 Giugno 2025

    Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.

  3. 05 Giugno 2025

    Roma, 2 giugno 2025 – WINDTRE Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “OPEN”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente. 

  4. 03 Marzo 2025

    Chi viaggia per lavoro sa quanto sia importante avere una connessione affidabile, disponibile durante gli spostamenti e tariffe trasparenti. Per rispondere a queste esigenze, WINDTRE presenta un nuovo Portafoglio Roaming per soddisfare le esigenze di Business dei clienti che viaggiano per lavoro.

  5. 30 Luglio 2025

    Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.

    L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.

  6. 03 Giugno 2025

    In un mercato delle telecomunicazioni aziendali sempre più complesso, affidarsi a un agente business specializzato è una scelta strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i costi, digitalizzare i processi e migliorare la produttività